Vittoria Assicurazioni, azienda operante in tutti i settori del campo assicurativo dal 1921, ha lanciato Vittoria Hub, il primo incubatore Insurtech in Italia basato sull’Open Innovation. Al momento del lancio sono state presentate anche le start-up che si sono aggiudicate la prima Call for Ideas, ovvero le 10 start-up selezionate per partecipare al programma VIA2 (Vittoria Incubation, Adoption & Acceleration) il percorso di crescita dall’idea al go to market in ambito Insurtech ideato da Vittoria Hub, tra cui spicca anche Lokky. Si tratta di realtà del panorama italiano ed europeo che hanno saputo distinguersi per innovazione ed eccellenza tra le 140 start-up che si sono candidate alla Call for Ideas promossa lo scorso 28 novembre in occasione del lancio dell’incubatore e conclusasi il 28 febbraio 2020.

“Siamo sicuri che l’evoluzione tecnologia sara’ il nostro domani e che le soluzioni proposte dalle start-up selezionate impatteranno positivamente su tutto il mondo assicurativo con vantaggi e opportunita’ interessanti per le persone, le imprese e il Sistema Paese” ha commentato CEO di Vittoria Assicurazioni.

Vittoria hub sorge nel parco Vittoria Business Center, situato nel cuore del quartiere Portello a Milano, e vuole essere un luogo d’incontro tra innovazione tecnologica e e nuovi modelli di business a favore dell’evoluzione del settore assicurativo. Compito dell’hub quello di attrarre in un unico polo investitori e, partner e start-up, dall’idea alla maturità industriale, per una nuova proposta di ecositema nel panorama assicurativo.

HUDI è orgogliosamente partner di Lokky non solo per questo nuovo successo ma anche per una nuova avventura che possa portare il mondo Insurtech a raggiungere ulteriori traguardi.

Share This