È stata pubblicata la ricerca Enterprise ERP Value Matrix di Nucleus Giugno 2022, all’interno della quale sono stati classificati i diversi Vendor di soluzioni ERP, basandosi sulla loro comprovata esperienza sul campo, e su valori quali usabilità e funzionalità. Questa valutazione, infatti, restituisce un posizionamento delle più importanti soluzioni all’interno di un determinato un mercato e fornisce un quadro per valutare l’adeguatezza di una soluzione per i diversi clienti.

 Come descritto nel report le grandi imprese si trovano a dover fronteggiare e risolvere problematiche diverse rispetto a quelle di fascia più bassa e, di conseguenza, anche le tecnologie richieste, nonché le priorità di approvvigionamento ERP, sono differenti. Se infatti nella fascia alta del mercato i fornitori di ERP competono ancora su funzionalità specifiche del settore  attribuendo meno importanza ai costi e ai tempi di implementazione, non si può dire lo stesso delle sedi centrali dei conglomerati globali, che danno invece priorità all’affidabilità, alla sicurezza e alla conformità dei loro sistemi ERP. Il tutto porta quindi i Vendor a competere sulla disponibilità geografica e sulla capacità del loro cloud, sulle localizzazioni, sull’assistenza, sui servizi professionali e sull’ecosistema dei partner.

Noi di HUDI abbiamo scelto la tecnologia leader di mercato per le soluzioni ERP, che soddisfa tutti i requisiti di usabilità e funzionalità per poter rientrare in questo posizionamento, grazie all’utilizzo della suite di Microsoft, delle soluzioni e delle piattaforme fornite. Mettiamo infatti a disposizione la nostra consulenza per progetti che seguano il cliente in tutte le fasi chiave, dall’envisioning, al business value assessment, fino alla chiusura del progetto stesso.

Share This