Lokky e HUDI sono in questi giorni a Monaco di Baviera per il DIA (Digital Insurance Agenda) dove i pionieri dell’assicurazione di tutto il mondo si ritrovano per condividere le proprie esperienze, collegarsi tra loro e creare network intorno al mondo Insurtech. Due giornate intense dove si approfondiranno svariate tematiche e si parlerà di come l’Insurtech stia accelerando la trasformazione digitale. Oggi si chiude la prima di queste due importanti giornate, la quale ha visto come tematica principale quella inerente all’ecosistema legato all’Insurtech e di come Assisuratori ed Insurtech debbano imparare a collaborare e a parlare tra loro.

In questo grande contesto si inserisce anche Lokky, che questa mattina alle ore 09.30 ha visto Paolo Tanfoglio protagonista sul palco del DIA, il quale ha mostrato il modello di business di questa start-up e di come, grazie al proprio algoritmo e all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, ogni prodotto assicurativo possa essere pensato, personalizzato e proposto al cliente in base alle sue esigenze, in tempo reale e completamente online.

È proprio per questo che Lokky è la perfetta rappresentazione della direzione in cui l’Insurtech si sta muovendo e di cui si sta parlando in questi due giorni al DIA, con piattaforme che siano rapide e al contempo con una solida struttura di base e che sappiano rispondere non solo alle esigenze del singolo cliente ma anche a quelle delle piccole e medie imprese.

Share This