Il digital banking è un trend in continua crescita in tutta Europa e l’Italia è con essa. Ormai la quasi maggioranza degli Italiani possiede un conto online e ricorre alla filiale con sempre minore frequenza. Lo smartphone diventa elemento cruciale della relazione con il proprio istituto bancario e nonostante il fatto che il Web sia ancora la soluzione digital più utilizzata, il mobile banking è in continua e costante crescita.

Secondo il report di Che Banca! presentato durante l’ultima edizione del Digital Banking Index, sono 19,2 milioni (il 62,4% degli italiani online maggiorenni) gli italiani che accedono regolarmente ai propri conti correnti attraverso l’on-line, tramite web o app: un vero e proprio esercito cresciuto di 3 milioni di utenti in tre anni.

In tutto questo diventa quindi di estrema rilevanza come le banche offrano le proprie soluzioni ai loro clienti, garantendo servizi completamente digitali in tempi brevi, già dall’apertura del conto, con tempistiche estremamente ridotte rispetto a quello che avverrebbe con l’apertura presso una qualunque filiale e che richiederebbe inoltre la presenza fisica e diverse firme. In più, un altro aspetto nodale da tenere in considerazione è la user experience dell’online banking, che sia quindi facile da usare, possibilmente con dashboard molto semplici e intuitive per capire quanto e come si stia spendendo.

Ed è proprio grazie alle competenze acquisite in anni di esperienza nel mondo dei servizi finanziari che HUDI è un alleato strategico di Banche, Assicurazioni e Broker, contando sul proprio team esperti in materia di  innovation, per poter garantire ai propri clienti il giusto know-how per scegliere soluzioni digital in grado di trasformare le loro modalità operative.

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