Ieri ha avuto luogo la seconda Social Hour di HUDI, che ha visto come protagonisti due importanti personalità.

La prima è quella di Marco Marinangeli, nostro collega in HUDI e appartenente alla Business Unit Morden App, che ha parlato di test end-to-end e di test automation in ICCREA, cliente della nostra azienda. Dopo una breve descrizione del gruppo ICCREA e un po’ di numeri, sono state presentate, per la parte mobile, My carta Bcc e Relax Banking, l’app disegnata su tecnologia REACT e progettata attraverso un processo di lavoro ‘agile’, per soddisfare le esigenze dei clienti del gruppo. Al tutto ha fatto seguito una riuscitissima demo, che ha evidenziato la parte di test automation, mostrando i diversi e immediati passaggi di verifica del corretto funzionamento di un flusso applicativo, con la conseguente individuazione di bug e riduzione dei tempi di testing.

A chiusura del primo intervento è stata la volta di Claudia Angelelli, OCP Technical Team Lead Commercial Partner di Microsoft Italia, che ha gentilmente accettato di offrire il proprio contributo alla Social Hour con un intervento esterno e che ha affrontato alcuni aspetti legati alla cyber security e di come Microsoft si stia sempre più e meglio attrezzando per contrastare eventuali attacchi. Claudia Angelelli ha inoltre mostrato alcune tra le importanti novità di Microsoft, come ad esempio VIVA e Mesh, e toccato temi quali formazione e certificazione, fortemente promossi e sponsorizzati sia da Microsoft che da HUDI stessa.

Il prossimo incontro, che si terrà il 22 Aprile, vedrà al centro dell’attenzione la Business Unit Data&AI che presenterà uno dei suoi interessanti argomenti.

Anche questo è stato un momento di aggregazione e di crescita per la nostra azienda che dimostra come la human centricity sia il nostro vero motore e la nostra forza.

Alla prossima

Share This